L’incipit – navigo a vista

venerdì, ottobre 21st, 2011

Molti  di noi sognano nuove storie che diano un senso al nostro futuro. Molti di noi hanno scoperto che il passaparola è forse lo strumento più semplice per tornare a condividere idee, emozioni, sogni,la strada più breve per il cambiamento.

In quetso passaparola globale, internet e i social  network la fanno da padrone :  navigando a vista nel mare magnum delle informazioni si scoprono tante cose (anche se ne sfuggono altrettante). Negli anni di Orwell e di Huxley, si paventava il momento in cui le libertà dell’individuo sarebbero state soffocate.

Il pericolo sembra scampato : contagio virale delle idee , libertà di informazione grazie a twitter e ai cellulari. nessuno più ci potrà fregare!

A me invece pare che le cose stiano in maniera diversa ; fino a qualche anno fa c’era una nicchia all’interno del web dove era consentito esprimersi liberamente, dove era possibile arrivare comunque  agli internauti. Ancora non era stato  trovato il modo di controllare il web e infatti le connessioni erano lente,ostacolate in tutti i modi possibili e immaginabili. per mandare un allegato via mail superiore ai 500 kb ce ne voleva (e in genere chi lo riceveva non ti ringraziava di certo)

Ma da quando internet è diventata una cosa alla portata di tutti scopro di “ricevere” solo determinati input. Facebook mi propone solo gente che condivide le mie idee. Dove sono tutti quelli contrari ? Come mai non li incontro mai durante la navigazione?

Allora tanto vale che torniamo a confrontarci vis a vis  …come Fahrenheit, trasmissione orale del pensiero.

Oppure ci connettiamo in maniera trasversale, ciascuno in direzione ostinata e contraria …

Ecco allora il mio RimeDiario, post e ris -post-e,raccolti e rintracciati durante le mie navigazioni. La scelta sta nel fatto che  per qualche verso suggeriscono un rimedio al cambio di stagione.

Modello di riferimento assoluto : Rossella O’Hara e il suo mantra “domani è un altro giorno”.

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: