na’ curiosità : è uno spettacolo che state facendo?

venerdì, maggio 18th, 2012

posto questo video perchè mi ha veramente commosso, forse perchè Napoli è la mia città e so quanto sia difficile attraversarla con occhi diversi.

A quel signore avrei risposto che si, era uno spettacolo, nel senso che era una cosa meravigliosa quella che stava succedendo.

Era Teatro IN Strada (e non teatro di strada —-sottile distinzione  che di questi tempi dovremmo cominciare ad applicare).

A Napoli, nel secolo scorso, ho vissuto un’esperienza di teatro in strada involontario che mi allargò il cuore e che a stento ricordavo. l’amico che era con me , ritrovato su facebook, me lo ha fatto rivivere poco tempo fa :

“(bip) sei tu? non ci credo si mi ricordo di una cena nei vicoli di San Marcellino fagioli con cozze e un canto nella notte che fece aprire le finestre e la gente partecipava entusiasta…..eri tu che con la tua bella voce seduti su delle scale incantavi me la notte e…tutto il vicolo. non ci posso credere un ricordo bellissimo ,irreale quasi una favola. abitavi vicino ospedale san gennaro ? sei tu?????'”

della serie magic moments

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: