Mi scappa il Post

sabato, dicembre 19th, 2015

IMG_20151218_184032

Avvertenza per l’uso : questo post potrebbe avere contenuti altamante retorici e anche autoreferenziali. Colonna sonora consigliata Two Rocks And A Cup Of Water di Massive Attack da Danny The Dog [OST]

Ebbene si mi scappa il post…come potrebbe essere altrimenti dopo la 1 Festa del Dono e del Baratto ,  durante la quale ho visto una contaminazione spontanea tra quelli che ci ostiniamo a chiamare immigrati e il popolo indigeno (cioè noi). La frase più bella che mi ha ripagato dell’estenuante giornata l’ha detta ovviamente una bambina, alla fine della serata “è stata la più bella giornata della mia vita”, ma tutti, davvero tutti i residenti del Galaxy e quelli del Quartiere mi hanno detto, chiesto ripetutamente “quando la rifate?”.

Non saprei da dove cominciare per ringraziare tutte le persone che mi hanno aiutato durante una giornata per me lunghissima,  e probabilmente dimenticherò qualcuno ma ci provo lo stesso e vado con ordine

Comincio le nomination partendo da chi mi ha aiutato nella parte organizzativa e cioè Gregorio Di Monopoli e Antonio Bria di Associazioni Riunite, Riccardo e Roberto di Transition Italia\Lame in Transizione.

Tocca ora ai pilastri dell’operazione Baratto : Maddalena e Silvano di Transition Italia\San Lazzaro in Transizione e Vivere Sostenibile, Massimo, Debora e Annalisa di Transition Italia\Funo in Transizione,Renata della Casa Gialla che è passata di là e che si è offerta di stare all’accettazione quando ha visto che c’era l’assalto frontale, i volontari della Parrocchia della Beverara, Michela, Gianluca, Federico e probabilmente qualcun altro che è arrivato sul tardi a cui non ho avuto nemmeno il tempo di stringere la mano.

Infine,tutti quelli che hanno curato la parte RiCreAttiva, La Biblioteca Lame-Cesare Malservisi con i ragazzi de La Luna nel Pozzo,Barbara Valentino e il suo coro Calicante, e i miei compagni d’avventura, senza i quali tutto questo non sarebbe stato possibile,ovvero noi di Zoè teatri : Fabrizio Romagnoli alias Babbo Natale, Monica Malenotti, alias Fatina Trilli,  i 5 DitaNellaPresa, Daniele Ignazio Sfraga, Paolo Busi e Fabio Gianaroli con i quali sono andata in scena senza rete davanti a un pubblico scatenato di bambini che devo ringraziare perchè nonostante l’eccitazione della giornata sono stati attenti fino alla fine.

Last but not least, Federica e i suoi colleghi educatori di Piazza Grande che stanno facendo u lavoro davvero prezioso per la creazione di questa nuova comunità del Galaxy. A loro spetterà il compito di distribuire tra i residenti tutto quello che è rimasto sui banchi del baratto.

Un commento su “Mi scappa il Post

Rispondi

