Il Blog di Mavi Gianni
autodefinitasi operatore culturale , si arrabatta quotidianamente con minuscoli compiti, tenendo fede alla sua anima napoletana (chianu chianu) e tenendo a bada la sua anima sveva, a volte persino svizzera (è di una puntualità quasi imbarazzante).
Nella vita ha fatto un pò di tutto. Al momento, finalmente, riesce a fare quello che le piace , purtroppo non solo quello.
Il RimeDiario era in origine l’archivio per lo spettacolo Rimedi per il Cambio di Stagione – Galateo civile semiserio, nato dall’esigenza di portare in scena temi della Transizione
Con il tempo ha preso forma diversa, sempre conservando un’estetica Digitalarcheologica.
Se volete un curriculum , eccolo qua. L’età c’è tuttta e quindi anche l’esperienza.
Mavi Gianni
Grazie all’ambiguità del nome, è riuscita nel tempo a fare una discreta carriera manageriale, ma la sua passione è sempre stata quella del Teatro.
Dopo gli studi di canto e di danza classica alla scuola di Greta Bittner, si trasferisce da Napoli a Bologna per studiare al Dams.
Qui, pur approfondendo con Scabia e Marotti le tematiche della drammaturgia teatrale, si appassiona al mondo delle comunicazioni di massa, delle tecniche pubblicitarie e della scuola di Palo Alto.
Dopo un master in Pubblicità e marketing, lavora come consulente free lance finché nel 1995 fonda Esternazione,agenzia di comunicazione, attiva nel campo dell’allestimento e organizzazione eventi.
Da sempre cre-attiva, ha completato la sua formazione artistica, grazie a stage con (tra gli altri) Genevieve Barboni Yans, Fabio Mangolini, Francesco Brandi, Luigi Bernardi, Mario Fraschetti, Lorenz Kabas, Luigi Gozzi.
E’ stata voce solista e chitarra de “Il Canzoniere di Soccavo”, gruppo spalla di Pino Daniele, soprano nel Coro polifonico Adriano Banchieri, gioc-attrice dei Match di Improvvisazione Teatrale, attrice di Teatro d’Impresa, attrice di Commedia dell’Arte .
Nel 2010 ha curato la drammaturgia musicale dell’Amphiparnaso, ovvero il Cornuto Immaginario,presentato durante il festival internazionale di Commedia dell’Arte.
Ha prestato voce e volto per documentari e spot pubblicitari.Nel 2012, con i LoGiCi ZEN ha partecipato all’ultimo disco collettivo dei Modena City Ramblers,Battaglione Alleato.
Direttrice artistica di Zoè teatri, che produce oltre a spettacoli di teatro Canzone anche spettacoli di teatro all’Impronta ( 5DitaNellaPresa e ImproMask) e di teatro Conviviale
zoeteatri@gmail.com
3311228889
4 pensieri su “Info e contatti”